top of page

DEFENDER

mais-2_edited.jpg
Defender Corn tondo.jpg

I danni provocati dagli uccelli colpiscono ogni anno una superficie crescente di seminativi con perdite economiche sempre maggiori. Il mais è la coltura più colpita da questo problema. La natura del danno e delle perdite può essere grave, in particolare dato che le opzioni di controllo sono limitate a metodi empirici come lo spavento degli uccelli (effetto brevissimo), non sono possibili al momento trattamenti con molecole chimiche repellenti.

Diventa quindi interessante la soluzione adottata da ALLSEEDS trattando il seme con una nuova formulazione di Dissuasore per uccelli granivori. È la combinazione di principi attivi completamente naturali  non tossici per le api e per i pronubi selvatici (bombi e api) e neppure per gli imenotteri, i lepidotteri, i coleotteri e i ditteri. Il prodotto non è tossico per l’uomo né per gli animali acquatici e terrestri ed è biodegradabile al 100%.  La  nuova formulazione  emana  un insieme di odori e sapori particolarmente intensi ed esplica la sua azione di dissuasore producendo inappetenza della coltura verso uccelli granivori e cinghiali rendendo il seme sgradevole. L’attività di DEFENDER è duratura e la sua persistenza si esalta in ambiente umido mentre è mortificata dalla siccità. Si ricorda che DEFENDER è un Dissuasore di origine naturale e quindi soggetto a risposte diverse a seconda del microambiente in cui esplica la sua azione.

Soybean-.jpg
Defender sOIA tondo.jpg

Trattamento organico dissuasore per gli uccelli

 

È un prodotto Dissuasore organico, stimolante e nutritivo che produce inappetenza della coltura verso gli uccelli granivori e cinghiali selvaggi per il suo effetto sull’olfatto, generando un ambiente sgradevole. Incorpora inoltre un aroma naturale di magnolia che ricorda loro l’odore dei nidi dei predatori neutralizzando l’attrazione degli uccelli e del cinghiale verso le colture.

Earth-Day.png
bottom of page