top of page
soybeans_hay_sorghum.jpg
OVC-Website-Content-Page-Banners-Agri-USA-3.jpg
La Società e il suo successo

Allseeds, costituita grazie alla volontà ed esperienza di affermati tecnici del settore sementiero, intende offrire agli agricoltori italiani ed esteri una gamma completa di prodotti sementieri innovativi e di alta qualità La continua evoluzione del mercato, la crescente attenzione dei consumatori agli aspetti sanitari ed alimentari, le esigenze degli agricoltori in termini produttivi ed agronomici hanno stimolato Allseeds a mettere a disposizione varietà di cereali, mais e soia e altre colture altamente competitive. L’ offerta varietale di Allseeds, già ampia, è stata ampliata con l’ introduzione esclusiva di varietà di sorghi, da granella e da foraggio, di girasoli tecnologicamente avanzati  e di una vasta gamma di prodotti foraggeri per migliorare l'offerta agli allevatori in genere, oltre a miscugli di cereali, per bilanciare le caratteristiche agronomiche, qualitative, energetiche e molitorie delle diverse componenti. Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi, Allseeds si avvale della collaborazione di PLANTA, società leader a livello nazionale nella sperimentazione, moltiplicazione e mantenimento in purezza delle sementi di mais, di MOMONT e RGT per i cereali a paglia e per la soia oltre alla propria sperimentazione anche alla collaborazione con istituti come ERSA.

Strategie
images.jpg

L’attività di ricerca genetica è la mission che Allseeds ha adottato attraverso le molteplici collaborazioni nazionali ed internazionali e non ultima la sua sperimentazione in campo. Sviluppando la ricerca negli ambienti destinati alla coltivazione delle varie colture, ottiene ibridi e varietà di specifico interesse per produzione e resistenza a malattie fornendo agli agricoltori possibilità di scelta migliori in funzione delle necessità e delle caratteristiche della propria zona.

La collaborazione internazionale con i maggiori providers di risorse genetiche consente alle attività di miglioramento genetico di ottenere e raggiungere i nuovi obiettivi con nuove varietà sempre più performanti in tempi ridotti.

Nel   miglioramento vengono   adottati   diversi metodi di selezione (esclusa la modificazione genetica molecolare) con l'unico obbiettivo di ottenere il massimo guadagno genetico. 

Sviluppo e sostenibilità
INN2-E-Henten-4059-atl-image-1-768x432.jpg

Una agricoltura sostenibile è auspicabile da ogni abitante di questo nostro pianeta. Dal punto di vista ambientale si intende un'agricoltura rispettosa delle risorse naturali come l'acqua, la fertilità del suolo, la biodiversità, e la auspicata, quando possibile, riduzione dell'uso di pesticidi a basso impatto ambientale. Agricoltura sostenibile dal punto di vista economico deve essere vantaggiosa anche per l'agricoltore favorendo un reddito equo, la tutela della salute dell'operatore e il miglioramento della qualità della vita degli agricoltori e dell'intera società.

Allseeds e le società con cui collabora hanno sposato queste filosofie applicandole allo sviluppo tecnologico nella ricerca ed alla sostenibilità di tutta la filiera produttiva partendo dal

campo di produzione del seme al campo di semina in  azienda agricola.

bottom of page